Per la prima volta lo studio di un artista si tingerà di BLU..in un ambiente naturalistico per ammirare l'impercettibile danza che incanta!!!
Dal 3 maggio è possibile partecipare ad una iniziativa che mette insieme natura e arte, inserita all'interno dello studio
di un’artista internazionale!
In un ambiente ideale dove approfondire con la classe il grande tema della biodiversità e argomenti naturalistici legati al mondo degli insetti e delle farfalle, il tutto inserito nell'affascinante scenario dell’arte contemporanea.
L’educazione ambientale aiuta a costruire una società sostenibile attraverso la formazione della cittadinanza e la promozione di comportamenti consapevoli. Facilita la creazione di un rapporto empatico tra le persone e l’ambiente. Aiuta i singoli e i gruppi a ricostruire un senso di identità e a riappropriarsi delle proprie radici. È uno strumento per sviluppare il senso di responsabilità verso la “cosa pubblica” e per diffondere la cultura della partecipazione, creando un rapporto affettivo tra le persone, la comunità e il territorio. L’educazione ambientale ed artistica prepara i ragazzi alla vita, ma coinvolge anche tutte le generazioni, sulla base del principio che ognuna di esse ha qualcosa da imparare dalle altre.
Per rendere la visita più accattivante e costruttiva, gli entomologi dell’Associazione “Emozione Natura” guideranno i visitatori a immergersi nell'affascinante mondo delle farfalle, svelando le loro tecniche adattative e tante curiosità.
Inoltre, su prenotazione sarà possibile parlare e sperimentare l’arte insieme all'artista internazionale Giuliano Fazzari.